skip to Main Content

Webconsulentzia crea per la tua azienda di Olbia o tutti il nord Sardegna uno Storytelling avvincente, appassionante ma sincero.

Lo Storytelling (o narrazione come diciamo in italiano, ma fa meno figo) nel mondo degli affari è spesso considerata una parola d’ordine, ma è tutt’altro. Lo storytelling negli affari è proprio come lo storytelling nel cinema, nel teatro, nella letteratura e nella comunicazione: è parte integrante della nostra vita.

Dalla presentazione allo sviluppo del prodotto, dal marketing alla cultura, la narrazione (o storytelling) si svolge ovunque. Per dare un’idea devi raccontare una storia del problema che stai risolvendo. Per sviluppare un prodotto è necessario più di una soluzione a un problema, ma per creare un mondo in cui questo prodotto esiste.

Pochi sono convertiti da semplici fatti e cifre.

Per creare una campagna di marketing e un marchio di successo è necessaria una storia coerente del marchio con una visione aziendale che abbraccia tutti i canali e le campagne. Per attirare e mantenere i migliori talenti e gestire tali dipendenti verso il successo, è necessario creare una cultura per motivarli e assicurarsi che tutti siano sulla stessa pagina. E qual è la risposta a tutto ciò? Narrativa.
Ti tocca fare storytelling

E Webconsulentzia fa Storytelling ad Olbia

Perciò se vuoi un professionista che faccia lo storytelling della tua azienda in modo professionale, convincente ma realistico .. Contattaci per un preventivo!

“Molti professionisti oggi comprendono che devono farlo. Semplicemente non sanno cosa significhi, perché … è un concetto un po’ esoterico o astratto: narrazione. ” – Carmine Gallo

Perché una azienda ad Olbia ha bisogno dello storytelling?

Lo storytelling è sempre stato parte integrante della nostra vita. Ma le storie sono più di un semplice intrattenimento. A partire dai tempi antichi (li conti, in Gallurese) , le persone hanno usato storie per comunicare, apprendere e connettersi tra loro. Le storie consentono alle persone di condividere conoscenze ed emozioni, identificare le verità, trovare se stessi e il loro posto nelle comunità e dare un senso al mondo in cui vivono. E così le persone sono condizionate a cercare storie per prendere decisioni – al fine di trovare valore.

E quando si tratta di imprese, è la stessa storia. Quando le persone pensano a un’azienda, stanno cercando di identificare i motivi per cui dovrebbero interagire con questa attività, indipendentemente dalla forma in cui si svolgono le interazioni.

Pertanto, per identificare questi motivi, le persone cercano storie. Storie che risponderanno alla domanda più importante: perché dovrebbero interessarsene.

E quindi la sfida di ogni azienda è quella di utilizzare lo storytelling per rispondere alla domanda più elementare per qualsiasi prodotto: perché dovrebbe interessarsi alle persone – perché dovrebbe interessare ai propri clienti, dipendenti o investitori. Troppo spesso le aziende si concentrano sul prodotto, sull’idea o sul business, ma l’attenzione dovrebbe essere invece sulle persone. E le storie fanno esattamente questo.

 

Contattaci ora per maggiori informazioni 
Ti faremo lo storytelling del tuo preventivo 🙂 

Back To Top
Apri una Chat
1
Vuoi un sito fighissimo? Chatta!
Ciao! Vuoi un sito fighissimo pagandolo il giusto? Dai chatta con me!
Powered by